Pagine

martedì 29 ottobre 2013

LE POESIE - Oblio - Il custode





E' un giorno qualsiasi, ma il nulla mi costringe a se
e così vivo solo della speranza 
di avere un pò di spazio nel tuo cuore.


Sei sempre stata con me, ovunque io vada.
Non smesso di amarti mai,
ma  sii onesta
io sono ancora in te? 


Non lo sai, è un giorno triste,
forse  perché vorrei saperti ancora mia 
o solo perché mi manchi di più del solito,
di certo lo è perché non so se un tuo solo pensiero oggi mi ha sfiorato.


 E allora mi ritrovo a tentare di scacciarti dal mio cuore,
ma mi riesce impossibile, 
perché la verità è che ancora ti appartiene.



E allora dimmi
tu sei ancora un pò mia?
Hai per me anche un solo attimo, di tanto in tanto?


Oblio, questo è il nome che ormai mi hai dato,

 lo so,
ma in me ho ancora la speranza che un giorno,
forse per un solo attimo, 
tu ti ritroverai a ricordarti di me,
e allora, in quel minuscolo istante, 
un sorriso malinconico si impossesserà del tuo bel volto
solo questo mi tiene ancorato alla vita
e al pensiero di non averti amato invano.










2 commenti:

  1. Mi piace, nello stile ha qualcosa di diverso, m mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche questa come la precedente ha un "sapore" diverso, ma credo sia una naturale evoluzione, dovuta anche alla necessità di non ripetermi almeno nella forma, sapendo che ormai il contenuta ha stufato o annoiato, in quanto ripetitivo.

      Elimina

Saranno cancellati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

SE SI DOVESSERO RIPETERE NEL TEMPO COMMENTI CHE VIOLANO LE REGOLE SOPRA ELENCATE, GLI STESSI SARANNO POI SOGGETTI ALLA MODERAZIONE DELL'AUTORE DI QUESTO BLOG