Pagine

giovedì 24 ottobre 2013

BUONANOTTE ANIMA MIA, ADESSO SPENGO LA LUCE E COSI' SIA



Questo è un altro di quei post solo miei, che rimarrà confinato tra le mura di questo blog e non vedrà mai la luce di un Social Network, sarebbe un sacrilegio, io lo ritengo tale, ma ho talmente voglia di scriverlo che non riuscirei a frenarmi nemmeno volendo.

Lucio è tornato a casa, nella sua Bologna, adesso riposa affianco ai genitori e forse è anche un pò più sereno. Sulla sua tomba si staglia una sua immagine stilizzata, la stessa che campeggia sulla copertina di DallAmeriCaruso, che era aperto dalla quella che poi divenne sua canzone più famosa, l'unica inedita di tutto quel LP, mentre il resto del disco era la registrazione di un concerto tenuto a New York, se non vado errato. 

L'anno, ne sono certo, era il 1986 e non ho bisogno di verificare, sin troppe cose lo legano a me e ho ancora distintamente impresso sulla mia anima l'emozione che mi regalò l'ascolto che feci di quelle due cassette rosse con il mio Walkman Sony, le sue cuffie enormi e arancioni e quella meraviglia che risuonava infinita.

Sulla lapide di Lucio solo alcune parole, quelle di un addio, che come ho scritto nel passato, è a mio avviso il modo più bello e struggente che due persone hanno per lasciarsi, così come lui ha lasciato questo mondo. Io di seguito mi regalo la versione di quella canzone tratta da quello stesso album, brano che non sono mai riuscito a passare tramite whatsapp o altro, perché la versione che avevo era troppo grande, ma che mi sarebbe sempre piaciuta condividere, perchè è la più bella in assoluto che sia mai stata incisa.



Buonanotte anima mia

adesso spengo la luce

e così sia





















Nessun commento:

Posta un commento

Saranno cancellati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

SE SI DOVESSERO RIPETERE NEL TEMPO COMMENTI CHE VIOLANO LE REGOLE SOPRA ELENCATE, GLI STESSI SARANNO POI SOGGETTI ALLA MODERAZIONE DELL'AUTORE DI QUESTO BLOG